Informazioni

Il Teatro di Palazzo Chigi Zondadari, detto Teatrino di Palazzo Chigi per le sue dimensioni e per la sua ubicazione, è uno dei più piccoli teatri d’Italia.

La sua sala da novanta posti su due livelli (di cui un livello sopraelevato completamente in legno) accompagna un palco dalle piccolissime dimensioni (5 metri di larghezza per tre di lunghezza).

Un vero e proprio teatrino di corte, amabilmente ristrutturato e curato, che è luogo intimo d’ascolto e contemporaneamente il cuore di una comunità.

In esso vengono celebrati molti dei matrimoni civili, in esso generazioni di cittadini hanno imparato a suonare, ed in esso altrettanti hanno mosso i primi passi nella recitazione.

Da tre anni, grazie al dialogo tra Francesco Chiantese e l’amministrazione comunale, è tornato ad ospitare una stagione teatrale ed il suo utilizzo non è più relegato alla programmazione straordinaria.

Una programmazione che ruota attorno alle peculiarità dello spazio, alla grande intimità che nella sala si stabilisce tra spettatori ed artisti; tante energie “locali” ma anche una grande apertura ad artisti nazionali.

Stagioni teatrali che non cedono alla facilità del “grande nome”, magari mutuato dalla televisione, ma che si appoggiano ad artigiani del teatro e della musica in grado di contaminare il territorio, nutrirlo, ed essere da esempio per i molti giovani appassionati d’arte che vivono in Val d’Orcia.


Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close